Skip to content Skip to footer

Invito Presentazione Carta Fondamentale dell’Accoglienza Regione Veneto

La Carta dell'Accoglienza e dell'Ospitalità del Veneto

Tra gli obiettivi strategici dal Piano Strategico del Turismo della Regione Veneto quello del tema della cultura dell’accoglienza è indubbiamente tra quelli prioritari, a maggior ragione dopo la pandemia globale, sul quale è necessario continuare a lavorare ed investire.

E’ sempre più evidente che l’esperienza vacanza per un turista inizia e continua attraverso i rapporti che si stabiliscono con i vari attori della destinazione: dall’addetto alla reception fino all’edicolante, dal barista al conducente di taxi e via via attraverso le varie persone che il soggiorno ci permette di incontrare.

“Noi siamo la destinazione, risorse inseparabili della catena del valore turistico del Veneto: lo siamo quando al desk o alla biglietteria salutiamo sorridenti nella lingua del cliente, quando ci offriamo di dare indicazioni ad un turista, quando curiamo con orgoglio piazze e vie accoglienti.
Noi possiamo fare la differenza nel rendere le destinazioni della nostra regione un’esperienza olistica per i nostri visitatori e una fonte di benessere, crescita, arricchimento economico e culturale per la comunità locale.”

Per questo, dopo un attento ed approfondito processo partecipativo che ha coinvolto tutte le destinazioni e le associazioni di categoria del Veneto, la Regione e l’Assessorato al Turismo, hanno messo a punto la Carta dell’Accoglienza e dell’Ospitalità del Veneto, perché diventi patrimonio del fare, pensare ed agire quotidiano di tutti gli operatori e le filiere di prodotto e servizi coinvolti nel turismo.

Anche la destinazione Terme e Colli Euganei ha deciso di applicare i valori fondamentali dell’accoglienza e dell’ospitalità e con questi auspici siete invitati a partecipare il giorno 9 Maggio dalle ore 14.30 alle 16.00 al meeting on line di presentazione della Carta dell’Accoglienza.

Iscriviti attraverso questo link

https://forms.gle/93UyLE5zEVQH3LdD7

Collegati via zoom al seguente link il 9 Maggio:

https://us06web.zoom.us/j/98319463070?pwd=bXJKczd6RzhOZUVCekVzMit0SERoZz09

 Per maggiori informazioni sul progetto visita: https://www.regione.veneto.it/web/turismo/carta-dellaccoglienza-e-dellospitalita

Organizzazione per la Gestione della Destinazione Turistica “Terme e Colli Euganei

OGD Terme e Colli Euganei, Presidenza protempore: Comune di Torreglia © 2022. Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Note Legali
Creato con 💚 nel territorio dei Colli Euganei.