Skip to content Skip to footer

L’OGD Terme e Colli Euganei ha firmato un protocollo d’intesa con la Veneto Film Commission, impegnandosi a collaborare con la Regione per trovare delle location cinematografiche uniche e per essere di supporto tecnico operativo alla VFC durante i giorni di ripresa nel nostro territorio. 

Saper creare un’immagine distintiva e farsi riconoscere sul mercato diventa uno degli obiettivi principali per un territorio, in quanto il ruolo dell’immagine, della reputazione e delle evocazioni diventano centrali nel processo di scelta di una meta piuttosto che un’altra. Le Organizzazioni per la Gestione della Destinazione hanno molti strumenti a propria disposizione e la possibilità di ospitare delle produzioni cinematografiche è proprio uno di questi.

I film, le serie tv e anche i video musicali possono avere molteplici effetti positivi sullo sviluppo turistico di un’area: aiutano a lavorare sull’immaginario e sull’evocazione e, se hanno un determinato successo, possono trasformarsi in delle vere e proprie “attrazioni” e motivazioni di visita.

Oltre a questi, è possibile individuare molti altri effetti positivi come l’indotto che vi si crea proprio grazie alle spese sostenute dalle produzioni in loco, oppure sul ri-posizionamento o re-branding della località, o altre spese indirette.

GIRARE UN FILM DA TE

Vuoi fare una RICHIESTA PER DIVENTARE FILM LOCATION e proporre il tuo spazio come location cinematografica? 

Manda una mail con tutto il materiale che ritieni possa essere utile a scegliere gli spazi della tua attività o di tua proprietà alla Presidenza della OGD oppure chiedi un'appuntamento al Manager di Destinazione.

Organizzazione per la Gestione della Destinazione Turistica “Terme e Colli Euganei

OGD Terme e Colli Euganei, Presidenza protempore: Comune di Torreglia © 2022. Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Note Legali
Creato con 💚 nel territorio dei Colli Euganei.