Skip to content Skip to footer

Noi siamo la destinazione, risorse inseparabili della catena del valore turistico delle Terme e Colli Euganei: lo siamo quando al desk o alla biglietteria salutiamo sorridenti nella lingua del cliente, quando porgiamo il menù per bambini alla famiglia seduta al tavolo, quando ci offriamo di dare indicazioni ad un turista con la cartina in mano, quando curiamo con orgoglio piazze e vie accoglienti.

Noi possiamo fare la differenza nel rendere le destinazioni della nostra regione un’esperienza olistica per i nostri visitatori e una fonte di benessere, crescita, arricchimento economico e culturale per la comunità locale.

Ognuno di noi contribuisce a costruire o smantellare la reputazione della destinazione: se mancano volontà o competenze nel porsi, accogliere, dialogare e collaborare, è l’intera destinazione che ne risente, generando sofferenza in tutti gli elementi che la compongono. L’obiettivo è di condividere un senso di appartenenza e responsabilità corale e coerente alle strategie che la destinazione si è data. 

L’accoglienza rappresenta un vantaggio competitivo per l’impresa e per la destinazione. Si tratta di un valore che va ritrovato in primis nei residenti e in tutti coloro che in qualche modo vengono a contatto con i turisti, pur essendo una competenza trasversale alle imprese e professioni del settore turistico.

Accogliere significa partire da Noi: per portare un valore aggiunto ad ogni luogo, per generare esperienze di qualità, per trasformare il viaggio nella nostra Destinazione, da bello, interessante, divertente a speciale e unico.

IL NOSTRO IMPEGNO

Terme e Colli Euganei si impegna ad essere una destinazione: 

PER TUTTI

AFFIDABILE

AUTENTICA

COMPETENTE

CONNESSA

BELLA

INFORMATA

SICURA

SOSTENIBILE

RISPETTOSA

Questo progetto si inserisce in una progettualità più ampia della Regione Veneto che ha deciso di dotarsi di una Carta Fondamentale dell’Accoglienza e dell’Ospitalità (SCARICALA) rivolta agli operatori della filiera turistica regionale. Questa Carta, frutto di un processo partecipativo, è un decalogo che ispira condivisione, senso di appartenenza e  responsabilità, raccogliendo i valori fondanti di un Turismo di Qualità.

Destinazione Accogliente

Quali servizi per una destinazione accogliente?

Scoprilo scaricando la Carta Fondamentale dell’Accoglienza della Regione Veneto da QUI.

Sei un Comune, un’associazione di categoria o un gruppo di imprenditori e vorresti partecipare od organizzare un webinar rispetto alla cultura dell’accoglienza? Scrivi al Destination Manager. La destinazione Terme e Colli Euganei in collaborazione con la Regione Veneto potrà organizzare un incontro formativo riguardante questo argomento.

Sei un operatore turistico e vuoi diventare ambassador della destinazione Terme e Colli euganei? 

Iscriviti i corsi per INFOPOINT
Per prima cosa iscriviti ai corsi di Info Point che stiamo organizzando!

Social Contest “E tu come fai accoglienza?”
Puoi partecipare al social contest “E tu come fai accoglienza?” pubblicando un selfie dimostrando che sei un operatore accogliente usando gli hastag #TERMECOLLIEUGANEI #ACCOGLIENZASIAMONOI #VISITVENETO #THELANDOFVENICE e taggando i canali social ufficiali della destinazione su Facebook e Instagram.

Organizzazione per la Gestione della Destinazione Turistica “Terme e Colli Euganei

OGD Terme e Colli Euganei, Presidenza protempore: Comune di Torreglia © 2022. Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Note Legali
Creato con 💚 nel territorio dei Colli Euganei.